Una casa a Parigi di S.L. Grey

Una lettura da “weekend da paura”, ambientato tra Cape Town dove risiede una famiglia apparentemente normale, e la bella e romantica Parigi dove i coniugi Mark e Steph si recano per una breve vacanza ristoratrice per buttarsi alle spalle una brutta esperienza di rapina in casa.

una casa a parigi
Una casa a Parigi – 2018

Il protagonista è un docente di mezza età che ha già un divorzio alle spalle e una terribile tragedia familiare che cerca di relegare al passato. Una seconda occasione la vita gliela offre facendogli incontrare la giovane e bella Stephanie seconda moglie che gli dà anche una figlia. Dopo che dei balordi sono entrati in casa per rubare, loro presenti, marito e moglie decidono di affidarsi a un sito di scambio case e regalarsi una settimana nella ville lumiere soggiornando in una casa di un bel quartiere a un prezzo favorevole.

Ma…La trama si sviluppa a un ritmo incalzante e il mistero si infittisce insieme alla angosciante sensazione di quanto sia realistica e verosimile la faccenda che capita ai personaggi.

«Non so dire quanto la fantasia abbia preso il sopravvento. Cerco inutilmente di mettere in fila i fatti, ma è come se la mia mente si fosse svuotata.»

Quella che si presentava come la vacanza perfetta, si trasforma in un incubo da cui è difficile uscire, anche dopo aver lasciato la casa e aver fatto ritorno a Cape Town.

Curiosità: S.L. Grey è lo pseudonimo della coppia di autori Sarah Lots e Luois Greenberg, lei romanziera, lui libraio.

Edito da DeA Planeta – pagine 300 – prezzo 17,00€

VOTO:voto 4

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...