Gli Highlander di Edizioni Clandestine

La casa editrice Edizioni Clandestine propone nella collana HIGHLANDER i testi immortali, i classici da rileggere o leggere per la prima volta colmando lacune di narrativa internazionale. A questo catalogo imperdibile ho attinto per le ultime letture:

Il calore del sangue di Irène Némirovsky

La scrittrice francese di origine ebraica, vittima dell’Olocausto ritrae in questo romanzo breve la vita della provincia francese, solo apparentemente tranquilla e morigerata, attraverso un dramma famigliare, ne smaschera l’ipocrisia e riporta alla luce segreti passati.

«Gli altri tacciono. Sono esperti in quel gioco, a suo tempo lo hanno messo in atto pure con me. Lo fanno con tutti coloro che non riconoscono quali appartenenti alla loro comunità o che, per un motivo o per l’altro, ritengono indesiderabili.»

 Carmilla di Joseph Sheridan Le Fanu

Lo scrittore irlandese che ha scritto numerose storie di fantasmi e avventure paranormali, in questo capolavoro della letteratura gotica conia la prima creatura vampiro al femminile, un essere misterioso e affascinante dalla bellezza irresistibile.

«Si trattava di una stirpe malvagia e queste stanze sono state testimoni di molteplici delitti e atroci tormenti che i componenti di questa famiglia hanno inflitto a creature innocenti. È incomprensibile come sia concesso loro, anche dopo la morte, di affliggere la razza umana per soddisfare raccapriccianti appetiti.»

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...