“Mi vivi dentro” di Alessandro Milan

Una storia di resilienza, quella forza benedetta che fa affrontare i colpi della vita col sorriso sulle labbra. La storia di Alessandro e di sua moglie Francesca: un amore che va oltre la presenza fisica. Mi vivi dentro edito da DeAPlanetaLibri

Alessandro e Francesca si incontrano in radio, dove entrambi lavorano. Si innamorano, mettono su famiglia, vivono una vita intensa fatta di viaggi, amici, sintonia e complicità grazie soprattutto a quell’energia vitale che Francesca mette in ogni cosa che fa, dalla più piccola alla più impegnativa. Ed è con questa capacità di resilienza che affronterà anche la battaglia più grande della sua vita, sempre sorridendo, sempre con coraggio e forza di volontà, voglia di vivere. Non è una storia a lieto fine, anzi sì se si considera che la fine non è quella in cui viene a mancare la presenza fisica.

Un romanzo davvero toccante, che arriva dritto dritto al cuore, soprattutto se si sta combattendo la stessa battaglia di Francesca e a lei va riconosciuto il merito di aver lasciato a tutti noi un grande insegnamento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...