Una nuvola di libri all’E.U.R.

Come molti di voi sapranno quest’anno la più grande manifestazione capitolina dedicata ai libri, la Fiera della Piccola e Media Editoria, si terrà nell’avveniristica cornice della Nuvola di Fuksas. La XVI edizione di Più libri, più liberi lascia la tradizionale sede del Palazzo dei Congressi per spostarsi solo di poco in linea d’aria, ma di grande distanza dal punto di vista simbolico.
Gli organizzatori hanno pensato di aggiungere prestigio all’evento richiamando anche un pubblico di appassionati di architettura, visto che la Nuvola – costata circa 350 milioni di euro – è riconosciuta come “l’opera architettonica più all’avanguardia d’Europa.”
La struttura firmata da Massimiliano Fuksas, per la flessibilità del complesso può ospitare fino a quasi 9000 persone suddivise tra l’ospitalità dell’auditorium (1800 posti) e delle sale congressi (6000 posti). Per la Fiera del libro di Roma lo spazio espositivo disponibile è di 8000 metri quadrati quindi è stato possibile acquisire un centinaio di editori in più rispetto agli anni precedenti, che si troveranno finalmente sullo stesso piano e non divisi in tre livelli.
Sarà un’edizione speciale perciò di cui l’aspettativa è forte sia tra gli organizzatori della kermesse editoriale sia tra i responsabili del Nuovo Centro Congressi Roma EUR.
Sito NCCR:
Sito della manifestazione: http://www.plpl.it/
fuksas2
Foto di: Simon Palfrader ®

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...